25 Maggio 2017
immagine di testa


News
percorso: Home > News > Musica

Ritorno dei MARLENE KUNTZ con "Lunga Attesa"

24-03-2016 16:38 - Musica
LUNGA ATTESA TOUR 2016 porterà i Marlene Kuntz in Europa all段nizio del prossimo anno: li troveremo a Parigi, Bruxelles, Londra, Dublino e Amsterdam

Il 29 gennaio 2016 è uscito "Lunga attesa", il nuovo album di ienditi dei Marlene Kuntz. La band ha appena concluso le celebrazioni per i 20 anni di Catartica ed è al lavoro per ultimare la sua decima fatica discografica. Il gruppo, che di fatto nell置ltimo anno non ha mai staccato la spina, partirà con nuove date e una nuova scaletta, riappropriandosi di quello che è a tutti gli effetti il loro tratto distintivo, la loro matrice.Dalla formazione ad oggi, sono quasi 2000 i concerti ufficiali che li hanno visti protagonisti, perché in fondo e in definitiva è lì dove vogliono essere, sempre insieme al pubblico, nell置nico e straordinario momento da condividere, il live. Dall置scita dell誕lbum seguirà il tour 鏑unga attesa 2016.
Band di culto per diversi anni, fra i primi a cercare una via italiana a certo alt-rock di derivazione americana, con un ristretto ma affezionatissimo pubblico, oggi i Marlene Kuntz sono una realtà del rock italiano. I Marlene si sono dimostrati capaci di incarnare le ansie e le sofferenze della nuova generazione alternativa, che li ha eletti a loro guru.

Sul palco: CRISTIANO GODANO voce e chitarra, LUCA BERGIA batteria, percussioni, RICCARDO TESIO chitarra oltre che LUCA SAPORITI aka LAGASH.

RECNSIONE DI "sentireascoltare"

La Lunga Attesa, quindi, è quella di un fan che ha avuto modo di seguire i piemontesi solo negli anni Duemila, li ha amati, guardando però alle sonorità dei Novanta come se fossero una specie di attrazione fatale e sperando in un ritorno. Detto ciò sarebbe sbagliatissimo aspettarsi da questo album una riproposizione di quello che è stato il periodo noise/rock dei Marlene, perché il percorso, la crescita, la maturazione, è molto più sottile di una semplice riproposizione. È indubbio che gli ottimi responsi del tour di Pansonica hanno aiutato la band a ritrovare il feeling, il sudore, l誕ttaccamento ai piccoli club e quindi, probabilmente, un段spirazione in più per far ruggire le chitarre ancora una volta. Una scelta impopolare, dicono nel comunicato stampa, quella di fare un album completamente analogico di chitarre distorte e di brani lontani dalla forma-canzone classica. Permetteteci di dissentire (esiste ancora una buona scena chitarrocentrica in Italia, solo che, per ovvie ragioni di zeitgeist, non ha più quell誕ttitudine sonica) e di aggiungere che lo choc nell誕scoltare per la prima volta Fatalità e in generale molti brani del disco, è stato più che piacevole. La vena lirica sembra ritrovare quell誕fflato raffinato e allo stesso tempo frantumato dei tempi di Bianco Sporco, l段ndole atonica e vischiosa dei riff in costante dissonanza sembra quadrare nello schema dell置rgenza del disco, e se non è più adolescenziale/sonica, è sicuramente immanente e favorevolmente invadente, con la tematica complessiva in linea con l誕nagrafica e coerente con il percorso.

È proprio la parola a fungere da primo ponte utile per riconoscere la genuinità del disco: se da una parte l弾ccessivo word-speaking (Narrazione, La Noia, Un Attimo Divino) rischia di stomacare e goffamente farci pensare a esperienze parallele che in questi anni hanno usato la formula con varia fortuna (Il Teatro degli Orrori, Massimo Volume, ecc), dall誕ltra s誕vverte che l段ntero discorso è impregnato di una crudezza che se non altro sa di naturale.

Fonte: http://www.beitlive.com/ e http://sentireascoltare.com/

Download APP of RadioTsunami FREE!!!

stay tuned!!




Get it on Google Play

Collaborazioni

[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

RT gallery

Pecora Nera Festival 2014 @Guidonia

Serate ed Eventi
[]
Seconda edizione del Pecora Nera Festival, RadioTsunami presente come radio partner ufficiale della manifestazione canora, con interviste e diretta...

Foto serate Giovedi presso il "Sazerac Pub"

Serate ed Eventi
[]
Foto varie del progetto in ambito di reggae muisc roots '70 organizzato da "Tappazuchi".
Le serate sono tutte incentrate sull'ascolto e le selezioni...

Venerdì 7 Febbraio 2014 TRIBUTE TO DREAD LION - MrBenny & Mr Roots and Culture Lagana'

Serate ed Eventi
[]
Serata per onorare il DreadLion, storico riferimento di Roma per la musica reggae, per la sua imminente cessione attivita' :(
Grandi e magnifiche se...

Varie & co.

Generic Pictures
[]
Foto varie di RadioTsunami

Radio Web Festival 2015

Serate ed Eventi
[]
Foto scattate per la partecipazione al WRF tenutosi il 14 Giugno 2015 al Teatro Centrale di Roma

RT Stat

prima visita
24-04-2017 00:23

totale visite
240152

utenti online
0

ultima visita
25-05-2017 08:24

Libri Suggeriti

Fabrizio Lagana´: "MASSIVE REGGAE DISCOGRAPHY"

30-05-2014 16:50 - La nuova Libreria popolare
[]
[ continua ]

Fabrizio Mondo: Come gestire una web radio professionale

30-05-2014 16:28 Fonte: http://www.fabriziomondo.com e http://www.darioflaccovio.it - La nuova Libreria popolare
[]
[ continua ]

documenti

08-07-2014 - 101,38 KB - Comunicati Musicali
icona relativa a documento con estensione pdf
One Love Festival 2014, si parte

Comunicato stampa in formato PDF, per l´inizio del ONE LOVE FESTIVAL 2014@Latisana(UD) Camping Grasole.

Festival di reggae music, filosofia rasta e laboratori per condividere, confrontarsi e pace tr...
08-08-2014 - 268,28 KB - Comunicati RadioTsunami
icona relativa a documento con estensione pdf
Un Grazie a tutti dopo 6 anni

Comunicato stampa per ringraziare tutti per cio che oggi sta diventando RadioTsunami

03-06-2015 - 66,64 KB - Comunicati RadioTsunami
icona relativa a documento con estensione pdf
1 Giugno 2015. Nasce DuranRadio h24 a cura di Radio Tsunami

Comunicato per mettere a conoscenza della nascita della radio DURAN RADIO, dedicata a tutti i fan dei grandi Duran Duran.

Duran Radio e´ di proprieta´ di Radio Tsunami.
08-06-2015 - 177,55 KB - Comunicati Musicali
icona relativa a documento con estensione pdf
OVERJAM INTERNATIONAL REGGAE FESTIVAL 2015

Comunicato ufficiale del OVERJAM INTERNATIONAL REGGAE FESTIVAL dal 12 al 15 agosto 2015 in Slovenia.
Ultimo aggiornamento
13:09 30/11/2016

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]