25 Maggio 2017
immagine di testa


News
percorso: Home > News > Musica

Manuela Galasso & Believe Digital: ottimo connubio musicale

17-02-2016 18:15 - Musica
Il 22 febbraio 2016 e´ una data sicuramente da ricordare, per il mondo emergente Heavy/metal e Hard Rock. Sarete a chiedervi il perche´, il come mai e soprattutto per cosa?
Oggi siamo a presentarvi, il nuovo album dell´emergente artista livornese Manuela Galasso, chitarrista e compositrice; lavoro interamente autoprodotto e sarà distribuito dalla "Believe Digital".


Con l’inizio del 2016 si apre un nuovo capitolo musicale di Manuela Galasso, autrice e chitarrista livornese nata artisticamente dall’Hard Rock/Heavy Metal, il cui percorso artistico ha poi toccato vari generi e stili, mantenendo sempre alta la qualità e tenendo fede alla musica intesa come forma di espressione e comunicazione, senza preconcetti né compromessi.
Le migliori cattive situazioni – The best bad situations” è una raccolta di brani già composti ma non ancora del tutto distribuiti, che facevano parte di due diversi EP. All’interno dell’album l’alternarsi di brani in italiano ad altri in lingua inglese permette una sua più globale diffusione digitale, che sarà appunto a livello internazionale (in 240 paesi).
Tuttavia si alternano sapientemente una voce maschile a una femminile creando un piacevole mix di stili; dove nelle canzoni in lingua inglese si noteranno influenze Heavy metal, mentre in quelle in lingua italiano si notano metriche e sonorità´ del mondo Hard Rock.
L’album si apre volutamente con il brano “Regina del niente”, pesante e graffiante sound compatto dove la presenza della voce maschile e l’interpretazione creano un´atmosfera emotivamente coinvolgente. Tra gli altri brani, troviamo “Nothing lasts forever”, tratto dall’EP “Bad situations” (del 2004); gradevole ballata il cui sound e la voce femminile creano un’atmosfera dolce ed intima.
Tutti i brani sono scritti e composti interamente da Manuela Galasso, onnipresente alle chitarre.
L’album sarà a breve acquistabile su tutte le piattaforme digitali quali iTunes, Amazon, Spotify, Deezer, Google Play, Cubomusica, XBoxMusic, Rhapsody e altre.
L’autrice livornese sta inoltre progettando l’uscita di un altro album completamente nuovo, che è ancora in fase embrionale e che si intitolerà “Pills”.

Manuela Galasso

Chitarrista, compositrice e autrice, artista emergente che ha fatto della musica indipendente la sua bandiera.

Nata a Livorno nel ´78, si avvicina alla musica già da piccola studiando flauto traverso e pianoforte, ma non porta a termine gli studi conservatori.
Dal 1995 inizia a studiare chitarra e qualche anno dopo, inizia le prime esperienze con l´hard rock/heavy metal; generi che daranno un´impronta importante al suo modo di suonare anche se in seguito sperimenterà altri stili.

Ha fatto parte di varie realtà´ e avuto varie esperienze collaborative in ambito musicale e artistico, affinando la sua passione alla chitarra e di sviluppando capacità da cantautrice.


Tra le sue più longeve collaborazioni i Dark Venus (con i quali nasce nel 2000 la raccolta "Evils Spheres"), le Missteryke (con le quali crea l´album "Tempismi Imperfetti" distribuito nel 2011 dalla VideoRadio) e i ManoMessi (la cui voce, Massimiliano Rossi, è presente nell´ep "Frammento Docile" e nel singolo "Regina del Niente" distribuito nel 2013 dalla Protosound).

I suoi interessi artistici e umanistici si rivelano anche in ambito extramusicale, come il progetto "Livorno e dintorni poco conosciuti" che vorrebbe rivalorizzare cultura e tesori storici e artistici in decadenza o, appunto, poco conosciuti della sua città natale.
Piccola ma fondamentale importanza, e´ stato il conseguimento dell´attestato a Roma per massaggio del viso e riequilibrio energetico, che ha poi dato vita a "Conosci te stesso e "il mondo che ti circonda"; una piccola e sempre in evoluzione guida informativa e orientativa nella complessità dell´ essere e delle energie naturali che influiscono sulla nostra vita.
Collabora ad oggi, con la fotografa Elisa Heusch in "Exhibit Arte", un blog inerente all´arte in generale oltre che alla musica.

I suoi riferimenti:

MAIL
FACEBOOK
YOUTUBE

Download APP of RadioTsunami FREE!!!

stay tuned!!




Get it on Google Play

Collaborazioni

[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

RT gallery

Pecora Nera Festival 2014 @Guidonia

Serate ed Eventi
[]
Seconda edizione del Pecora Nera Festival, RadioTsunami presente come radio partner ufficiale della manifestazione canora, con interviste e diretta...

Foto serate Giovedi presso il "Sazerac Pub"

Serate ed Eventi
[]
Foto varie del progetto in ambito di reggae muisc roots '70 organizzato da "Tappazuchi".
Le serate sono tutte incentrate sull'ascolto e le selezioni...

Venerdì 7 Febbraio 2014 TRIBUTE TO DREAD LION - MrBenny & Mr Roots and Culture Lagana'

Serate ed Eventi
[]
Serata per onorare il DreadLion, storico riferimento di Roma per la musica reggae, per la sua imminente cessione attivita' :(
Grandi e magnifiche se...

Varie & co.

Generic Pictures
[]
Foto varie di RadioTsunami

Radio Web Festival 2015

Serate ed Eventi
[]
Foto scattate per la partecipazione al WRF tenutosi il 14 Giugno 2015 al Teatro Centrale di Roma

RT Stat

prima visita
24-04-2017 00:23

totale visite
240152

utenti online
0

ultima visita
25-05-2017 08:24

Libri Suggeriti

Fabrizio Lagana´: "MASSIVE REGGAE DISCOGRAPHY"

30-05-2014 16:50 - La nuova Libreria popolare
[]
[ continua ]

Fabrizio Mondo: Come gestire una web radio professionale

30-05-2014 16:28 Fonte: http://www.fabriziomondo.com e http://www.darioflaccovio.it - La nuova Libreria popolare
[]
[ continua ]

documenti

08-07-2014 - 101,38 KB - Comunicati Musicali
icona relativa a documento con estensione pdf
One Love Festival 2014, si parte

Comunicato stampa in formato PDF, per l´inizio del ONE LOVE FESTIVAL 2014@Latisana(UD) Camping Grasole.

Festival di reggae music, filosofia rasta e laboratori per condividere, confrontarsi e pace tr...
08-08-2014 - 268,28 KB - Comunicati RadioTsunami
icona relativa a documento con estensione pdf
Un Grazie a tutti dopo 6 anni

Comunicato stampa per ringraziare tutti per cio che oggi sta diventando RadioTsunami

03-06-2015 - 66,64 KB - Comunicati RadioTsunami
icona relativa a documento con estensione pdf
1 Giugno 2015. Nasce DuranRadio h24 a cura di Radio Tsunami

Comunicato per mettere a conoscenza della nascita della radio DURAN RADIO, dedicata a tutti i fan dei grandi Duran Duran.

Duran Radio e´ di proprieta´ di Radio Tsunami.
08-06-2015 - 177,55 KB - Comunicati Musicali
icona relativa a documento con estensione pdf
OVERJAM INTERNATIONAL REGGAE FESTIVAL 2015

Comunicato ufficiale del OVERJAM INTERNATIONAL REGGAE FESTIVAL dal 12 al 15 agosto 2015 in Slovenia.
Ultimo aggiornamento
13:09 30/11/2016

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]